Giugno 01, 2010 10:11 CEST

Supporto on Line

Autore: Foti. 5670 Letture
  Stampa la pagina   Esporta in PDF   Invia questo Contenuto ad un amico


I Nostri Strumenti di Contatto

Come altrove spiegato, il nostro Sistema Bibliotecario permette indifferentemente un duplice utilizzo: in rete ed in locale. In entrambi i casi le procedure sono ugualmente semplici ed intuitive. Ciascuna struttura sceglierà liberamente il metodo più consono alle proprie esigenze e disponibilità.

Al fine di agevolare l'apprendimento dei vari percorsi operativi, l'Istituto si adopererà a prestare assistenza e consulenza stabilendo contatti diretti ed in tempo reale.

Ogni struttura potrà beneficiare di un supporto illimitato per l'apprendimento delle operazioni, sino a quando non avrà raggiunto totale padronanza ed indipendenza. In caso di necessità e per problematiche non complesse, la consulenza può essere fornita via e-mail all'indirizzo info@ibmi.it.
Si garantisce la risposta nell'arco della medesima giornata.

Per trattare problematiche di fondo o per usufruire del nostro servizio di tutorato, si possono utilizzare i differenti strumenti di cui l'Istituto dispone:

1) Help on line.

Uno strumento informatico tecnologicamente molto sofisticato e nel contempo di uso immediato. Ad esso si accede collegandosi alla Home Page del nostro portale. E' collocato in fondo al riquadro laterale destro. Per attivarlo basta fare un clic sull'immagine e seguire le istruzioni. Dopo pochi secondi di attesa si avrà la possibilità di dialogare con i tecnici dell'Istituto. La funzionalità è analoga a quella della chat di ordinario utilizzo in rete.

2) Contatto telefonico.

Per trattare problematiche di fondo e per organizzare impegni ed attività particolari, è possibile, (previo appuntamento da richiedere via e-mail, info@ibmi.it, specificando giorno e ora) organizzare un contatto con i responsabili e gli sviluppatori del progetto. L'Istituto stesso si farà carico della telefonata.

3) Skype.

L'Istituto ha appena attivato un account con questo rivoluzionario strumento di comunicazione vocale. Il suo utilizzo è vivamente consigliato sia alle strutture pubbliche sia ai privati.
Il software si scarica gratuitamente all'indirizzo: http://www.skype.com.
Si installa e si utilizza con estrema facilità, naturalmente dopo essersi registrati. Si ricorda che questa avanzatissima tecnologia funziona solo se si possiede un collegamento alla rete del tipo ADSL.

L'Istituto è registrato con il nome IBMI.IT

E' nelle intenzioni del nostro Istituto incentivare la pratica di questo sistema per consentire tramite esso una rete di contatti ed interscambi tra tutti gli operatori di settore. E' inoltre possibile comunicare in conferenza tra gruppi di persone, in numero non superiore a quattro, e, installando una webcam, avere anche il contatto visivo.



Copyright © di Istituto Bibliografico Musicale Italiano
Tutti i diritti riservati.


Categoria: Progetto Pilota
Etichette: Nessuna
Segnalibri: Share/Save/Bookmark

Content ©

Chi c'è Online?

Last SeenLast Seen
Server TrafficServer Traffic
  • Totali: 1,949,198
  • Today: 745
Server InfoServer Info
  • Dec 17, 2017
  • 11:05 am CET
 

CDRom del Software

Per avere dettagliate informazioni sull'utilizzo e sulle funzioni del nostro software fare clic su queste immagini.