Giugno 01, 2010 05:13 CEST

Il CD-Rom del Software

Autore: Foti. 6902 Letture
  Stampa la pagina   Esporta in PDF   Invia questo Contenuto ad un amico


Il modello di scheda proposto per la compilazione di dati bibliografici dei Libretti (moderni e antichi) per Musica è unico, ma nel contempo diversificato. L'introduzione di campi specifici e differenziati offre la possibilità di catalogare contemporaneamente le due tipologie.

Per documenti il cui testo è esclusivamente musicale, i modelli di schede proposti sono tre: Libro Moderno, Libro Antico, Manoscritti. Per il libro moderno vanno immesse notizie relative a titolo e autori di monografie pubblicate in data successiva al 1830 e periodici (in cui prevale il testo musicale) pubblicati anche antecedentemente a quest'ultima data; per il libro antico, notizie bibliografiche pubblicate nel periodo che va dall'inizio della stampa fino al 1830.

I modelli di schede per la compilazione dei dati relativi a Testi a Stampa sono due: Libro Moderno e Libro Antico. Per il libro moderno vanno immesse notizie relative a titolo e autori di monografie pubblicate in data successiva al 1830 e periodici pubblicati anche antecedentemente a quest'ultima data); per il libro antico, notizie bibliografiche pubblicate nel periodo che va dall'inizio della stampa fino al 1830).

Il modello di scheda per la compilazione di dati relativi a Materiale non Librario offre la possibilità di poter descrivere tutti i tipi di documenti musicali da supporto, in materiale non cartaceo (es. immagine fissa, registrazione sonora, registrazione video, insieme multimediale, immagine proiettata, microform, ecc.).















Copyright © di Istituto Bibliografico Musicale Italiano
Tutti i diritti riservati.


Categoria: CD-Rom del Software
Etichette: Nessuna
Segnalibri: Share/Save/Bookmark

Content ©

Chi c'è Online?

Last SeenLast Seen
Server TrafficServer Traffic
  • Totali: 1,949,197
  • Today: 744
Server InfoServer Info
  • Dec 17, 2017
  • 11:05 am CET
 

CDRom del Software

Per avere dettagliate informazioni sull'utilizzo e sulle funzioni del nostro software fare clic su queste immagini.